Volentieri oggi faccio una breve pausa dal mondo asiatico per parlarvi di uno street artist nonchè pittore molto interessante. Il suo nome è Dan Witz, vive a Brooklyn e passa il suo tempo tra gallerie e strade.
Le sue pitture su tela e il suo street style son totalmente differenti, ed è proprio questo un punto a suo favore che lo rende interessantissimo su entrambi i fronti.
Il tema principale delle sue opere ad olio è la luce, dalla quale si sente attratto da un istinto primordiale che non può placare. La miglior cosa che la pittura olio su tela può fare è rendere la luce come reale. La luce nel mondo occidentale ha un forte significato spirituale. Un bagliore, un riflesso arricchiscono Dan spiritualmente, e ciò lo rende felice e legato alla luce.
La sua street art è totalmente diversa e legata al digitale più che ad una tela con pennelli.
Ama arricchire e decorare strade e cartelli stradali con fotografie, disegni e oggetti che si fondono nella dimensione dell'arredo urbano. Ciò che lo affascina della street art è la totale liberta di poter agire, avere la possibilità di dar sfogo a tutte le sue idee. Lavorando nelle gallerie è costretto a seguire un unica via di ricerca, e spesso tutto ciò diventa frustrante per lui. Per la strada è libero di dar sfogo alle idee inespresse, sperimentare, sbagliare.
Spazio alle Immagini!
Dan Witz official website: Dan Witz

















