martedì 30 ottobre 2007

Tetsuya Ishida: uomo, ambiente, macchina.

Tetsuya Ishida è un pittore Giapponese nato nel 1973 nella prefettura di Shizuoka e morto nel 2005 colpito da un treno.

Tetsuya Ishida dipinge scene ordinarie della vita giapponese dove il protagonista (lui stesso) è intrappolato in corpi-macchina, spesso parte di catene di montaggio. Altre volte il corpo è fuso con elementi architettonici che siano scuole, paesaggi, marciapiedi, giardini o elementi più piccoli quali lavelli, toilet, letti, automobili.
Trovo molto chiaro il messaggio sociale e di disagio contestualizzato dal trinomio uomo-macchina-lavoro.

Link al sito ufficiale da dove ho preso le foto: Tetsuya Ishida official website
























9 commenti:

girella ha detto...

Ciao! ho scoperto il tuo blog da un tuo post su baroccogiapponese (un mio caro amico), complimenti x tutti i post che hai inserito, sono molto interessanti! sono anche io una grafica (ma rimasta a milano) e sappi che verrò a curiosare spesso qui! ciaociao anna

Anr102 ha detto...

Ciao Anna e grazie molte per il tuo commento..son anche i commenti come i tuopi che danno senso al blog!
Ho ripreso proprio ieri a postare e cercherò di mantenere una media di almeno 3 post settimanali. Ho visto dalle statistiche che il blog è abbastanza seguito anche se senza commenti, e ho deciso di inserire nuovo materiale.
Spero di leggere ancora qualche tua riga sul mio blog.

girella ha detto...

ok non mancherò e aspetto con curiosità! intanto ho curiosato i lavori del tuo amico Cristiano Ripanucci, belli anche quelli! ma di cosa ti occupi? io ultimamente sto lavorando nell'editoria, sottopagata e a cotnratto effimero..ma cerco di accontentarmi!!! ciau

Anr102 ha detto...

Si Cristiano è molto bravo =)
Attualmente io sto a Tokyo, li lavoro in un locale facendo di tutto..anche il Vj..ultimamente ho trovato qualche lavoro di grafica (siti web, loghi) ma son solo 3 mesi che son in Giappone e conto di restarci a lungo.
Inoltre lavoro per 2 magazine Italiani, curo le cover e le grafiche interne (impaginati e vaire).
^_^

girella ha detto...

grande!!! benissimo!!! motivo in più per curiosare il tuo ricco blog :)
a presto allora! e buon lavoro laggiù dall'altra parte del mondo :)))))

Anonimo ha detto...

Ti faccio un saluto ed un "in bocca al lupo" anche io!!

Un bacio,
B.

Anr102 ha detto...

Grazie a tutti voi ragazzi e continuate a seguire il mio blog!
Anzi per chi fosse veramente veramente interessato gradirei anche dei collaboratori-supervisori!
Grazie anche a te Bunny chan per il saluto =) e crepi il lupo!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

 
Site Meter Blogarama - The Blog Directory