La zona di Harajuku e Omotesando sono ormai da anni il centro della moda a Tokyo e nel mondo.
Tutte i grandi marchi , soprattutto italiani e francesi, hanno fatto si che architetti di spicco nella scena internazionale creassero dei veri e propri capolavori dell'architettura moderna.
Guardando gli edifici di Prada, Channel, Todd's, Luis Vuitton (che il 70% del fatturato lo ottiene in Giappone) etc. ci si trova di fronte ad architetture che non son più dei semplici "contenitori", ma vere e proprie opere d'arte che espongono se stessi prima di esporre la merce che è in vetrina.
Omotesando è uno dei più grandi palcoscenici dell'alta moda, basta pensare che Prada ha fatto il suò più grande investimento della sua storia proprio ad Omotesando...e vi parlo solo dell'acquisto del terreno. Personalmente è uno dei quartieri che preferisco di Tokyo, e questa estate è stato arricchito dalla presenza di un nuovo edificio:ICEBERG. Lavoro dell'achitetto inglese BENJAMIN WARNER, ospita all'interno un show room AUDI oltre ad un fashion hair stylish ed altri negozi.
Innalzato da una struttura di metallo, racchiuso da pareti di vetro, squadrato e slanciato verso l'alto, il tutto per rendere a pieno l'idea dell'iceberg.
Le foto non possono rendere a pieno la sua bellezza!
lunedì 8 gennaio 2007
ICEBERG di Benjamin Warner
Pubblicato da Anr102 alle 06:40
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
naturalmente se dal japan mi portassi un souvenir di louis vuitton............mica mi offendo!
..ti accontenti di poco...!
Posta un commento