mercoledì 17 gennaio 2007

NY: Last street art event in 11 Spring Street

New York, 11 Spring Street è la strada più famosa al mondo nell'ambito della street art. Sui suoi musri si sono espressi innumerevoli artisti ed è il punto più caldo di tutta la scena street. Ultimamente è stato il gruppo Wooster Collective ad organizzare un evento, l'ultimo evento della 11 Spring Street, perchè l'edificio in questione è stato venduto, diventerà un condominio e tutte le sue opere, le tag, gli stickers i graffiti completamente ripuliti. Dietro al fututo stabile abitativo si celava qualcosa di misterioso, nessuno era stato al suo interno, si vociferava che ci fossero spiriti e strane presenza al suo interno, e vedere per la prima volta aperto il suo portone ha fatto un certo effetto. Il gruppo Wooster Collective è riuscito a trattare con i manager responsabili del rinnovo del palazzo e hanno ottenuto il permesso per entrare ed organizzare un ultimo street art event. Più di 20 artisti sono venuti da tutto il mondo, tra i quali: D*Face, Shepard Fairey, Judith Supine, Maya Hayuk, WK, Above, Blek Le Rat, JACE, Bo130, Microbo, Lister, Prune, JR, RIPO, Thundercut, Skewville, Elboe-Toe, Jasmine Zimmerman, You Are Beautiful, Dan Witz, Rekal, Gore-B, FAILE, The London Police , se ne è parlato anche al TG2...questo per farvi capire l'importanza di questo luogo di culto per gli artisti ma anche per la gente comune, che conosceva 11 Spring Street per la sua arte, arte fatta di vernice, bombolette, carta colla e pennelli, lì, nella strada. Il lavoro terminato è stato aperto al pubblico, purtroppo, per soli 3 giorni, il 15, 16, e 17 dicembre, successivamente il palazzo ha intrapreso la sua futura vita da "comune condominio".
Le foto che seguono sono state scattate dall'artista di New York David Gonzales ed estratte dal sito Fecal Face.































5 commenti:

Laura ha detto...

devo dissentire....molto probabilmente perchè sono ignorante in maniera,dimmi ciò che vuoi,ma mi aspettavo di più da questa "mostra".....magari mi faccio un giro sul sito,ma non mi piace neanche un murales....anzi no, forse uno!!!

Anr102 ha detto...

Non son murales... -_- sarebbe troppo ampio il discorso da spiegarlo qui.. =)

Laura ha detto...

t'ho detto infatti che sono ignorante!!!!
cmq qualunque cosa essi siano...posso dare un voto complessivo di 5- .....
cose già viste in parte,altre estreme ma nè belle,nè significative,nè decorative...insignificanti.....ne ho viste di piu belle!!!
se ne salvano 1 o 2....

Anr102 ha detto...

Dovrei cancellare quello che hai scritto!Evitiamo questi commenti signorina Basili, non sa cosa dice...nella tua ignoranza dovresti tacere ^_^

Anonimo ha detto...

Io apprezzo... non tutto ma buona parte... devo dire che le foto non sono il massimo, però in giro se ne trovano altre....
secondo me lavori di pregio ce ne sono e non soliti flop o pezzi a bombola ma vere e proprie opere forse troppo avanti per noi Italiani ancora dietro a fare tags...e a proposito di Italiani, Bo130 e Microbo sono Italiani e mi sembra anche che portino alto lo stile del nostro paese, ho fatto una ricerca su google "bo130" e c'è da sbalordirsi quanta bella roba ha fatto...bravi , bravi tutti, c'è solo da farne di più di stè cose. colore non pubblicità, stimoli non sonniferi!

 
Site Meter Blogarama - The Blog Directory