giovedì 11 gennaio 2007

"Pleistescion generescion"




Natale passato e la cosiddetta "Console War" è iniziata senza il suo ospite più illustre...almeno qui in europa. Leggevo un articolo su Nextgame, che parlava proprio del nuovo monolite nero da 5kili targato Sony e della moda che c'è di sparare a zero su Ps3. Adesso io penso...ma perchè non farlo? Dov'è l'errore..? Aiutatemi ad aprire gli occhi ma fino a poco fa giravano solo tante promesse e filmati falsi d'autore. Una console con un prezzo molto elevato con prestazioni non superiori a una xbox360 (almeno adesso), un parco giochi limitatissimo, come limitato è il numero di console distribuite...e ciò non ha fatto altro che far luccicare gli occhi degli sciacalli ai piedi dell'impero di "ibbei" e far abboccare i mitomani della pleistescion disposti a spendere più di mille euro. In um mercato come quello di oggi se ritardi o se deludi le aspettative ti piovono una valanga di critiche contro...e credo sia giusto così. E' questo l'andamento. E' questo il mercato dei videogiocatori.
Gran parte degli acquirenti SCE sono videogiocatori che non giocano, hanno la loro bella console solo per il gusto di averla, una sorta di status simbol, pieni zeppi di giochi masterizzati che non sanno ne come iniziano ne come finiscono...o molti tra i quali sono winningeleven dipendenti.E basta.
E' diventata come un videoregistratore o un lettore Dvd, anche se non lo usi devi averlo! Cazzo è il minimo nel 2007!
Il popolo dei fanatici che è riuscito ad accaparrarsi una bella Ps3 per natale finalmente potrà dire al nemico Microsoft ad al bambino Nintendo: "adesso ho la console più potente del mondo!"..ed è felice. Io che faccio parte di quella generazione che ha iniziato con pac-man e defender sul 2600, o ha aspettato ore di fronte alla strisce colorate orizontali del C64 ( che adesso causerebbero attacchi epilettici a go go) e che chiamava le console al maschile (perchè io nel 1995 giocavo con IL PLAYSTATION e non con LA playstation) mi devo sentir stupido che mi divertivo con giochi a 4 colori o a 8bit? Ormai sembra che la console più è potente e più è migliore...quindi ciò presuppone che è anche più divertente?C'è qualcosa che non va forse...?Perchè tutti vogliono la console che spara più bittozze sul proprio televisore?
Nintendo si è tirata fuori da questa "Console War" puntando tutto sull'innovazione nel campo casalingo, sul divertimento più puro e , come fa da sempre, sul multiplayer!
E quando anche uno come Hideo Kojima (direttore e produttore di Metal Gear) dice di non esere interessato ai 1080p e di preferire una grafica più "sporca"allora forse c'è da pensare...
Divertitevi e giocate!
But....who is the Wiinner?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

t'appoggio! lo sai :)
se adesso qualche bimbo hi-tech new generation
vedesse un C64 nemmeno sarebbe capace di farlo partire!
rivoglio le cassettine in edicola :P
che poi è proprio bruttarella la pleistescion.
boh.

Laura ha detto...

che nostalgia...il Comodor64!!!ore e ore passate davanti allo schermo fermo, prima di giocare una partita!!!che ricordi!!
Ora invece mi diletto solo a fare qualche saltuaria partita con la mia ps2(ormai obsoleta)...non ho più lo spirito da giocatrice incallita di un tempo,forse perchè ho iniziato seriamente a preoccuparmi quando dopo aver giocato a metal gear o a tomb raider,sentivo strani rumori per casa e vedevo ombre ovunque!!
quindi ne sono uscita prima che i giochi mi rubasserol'anima!!
inoltre ho trovato un nuovo passatempo:nelle pause tra le lezioni,monopolizzare i nuovi video giochi nei centri commerciali...è piu divertente e non costa nulla!!poi però va sempre a finire che compri qualche gioco!!

Anr102 ha detto...

Se non ci fossi tu!

 
Site Meter Blogarama - The Blog Directory